La azienda Agricola Fuoricampo nasce nel 2012 rilevando una entita’ agricola preesistente, gia inserita da tempo nel settore della selvicoltura e servizi al mondo agricolo.
Il totale cambio di assetto societario ha effettuato importanti modifiche al sistema di gestione aziendale, con il fine di potenziare e migliorare i servizi ed i prodotti offerti, aprendosi così ulteriormente al mercato vivaistico e forestale e proiettandosi nello sviluppo della tecnologia di produzione e sfruttamento delle biomasse solide, con finalità di produzione di combustibile o di energia elettrica da immettere in rete.
La ns. azienda effettua conduzione boschiva e taglio di arbusti, anche di alto e medio fusto; a seguito di tale attività si effettua la lavorazione del legname a mezzo di cippatrici a lame e/o biotrituratori a martelli fissi o folli; otteniamo cosi dei prodotti differenziati per pezzature e qualità, denominati cippato e sfibrato di legno, di ottima resa per la produzione di pellet e combustibile da caldaie; nonché del sottoprodotto vegetale ottimo quale ammendante fertilizzante e terriccio di buona qualità; il tutto certificato come da normativa del settore. (vedasi nel sito sotto le voci “prodotti –servizi”)
Parte dei quantitativi di biomassa combustibile prodotta/recuperata, viene consegnata anche a centrali di produzione energia; oppure ad industrie di lavorazione legnami per altri scopi, ovvero pellet, pannelli, ecc…